Il Mio Approccio:

"Mettere a terra" verso "altre altezze"


Qualsiasi processo di cambiamento e di trasformazione della persona nel proprio contesto personale e organizzativo è fondato su quanto essa sia inizialmente consapevole dei propri punti di forza e di come valorizzarli per essere efficace nella gestione di sé, delle proprie relazioni e delle prestazioni che l’organizzazione si attende.

Sia quindi nelle attività di assessment che nei percorsi di formazione manageriale così come in quelli di coaching, metto al centro il feedback con i partecipanti rispetto a come essi percepiscono difficoltà, resistenze, opportunità e vincoli riguardo all’applicazione delle tecniche, dei modelli concettuali, delle nuove competenze nel proprio contesto personale e lavorativo.

È una modalità che richiede grande impegno perché si deve lavorare sui casi personali e si devono adattare le proprie metodologie ai contesti specifici con un’attenzione fortissima alla fase di progettazione e di design degli interventi che mi vedono coinvolto. Sapere fare la diagnosi è il cuore del mio mestiere ed è un leit motiv che mi ispira da sempre nella progettazione e nel delivery delle mie metodologie di assessment, formazione, training team coaching e coaching individuale. Per questo mi sono certificato all’utilizzo della metodologia LIFO® per la diagnosi degli stili comportamentali, sviluppata col contributo di Carl Rogers, Peter Drucker ed Erich Fromm.

Contatti



Preso atto dell'informativa sulla privacy, autorizzo ai sensi dell'art. 23 del D. Lgs N. 196/2003, il trattamento e la comunicazione dei miei dati, per la finalità indicate.
Your message has been sent. I will get back to you shortly!